Ho partecipato insieme a 25 espositori tra case editrici, librerie e collettivi di scrittori al fine settimana letterario con la possibilità per i visitatori oltre che di esplorare lo splendido borgo medievale e il bellissimo Palazzo Pretorio di Certaldo, anche di andare alla scoperta delle novità librarie tra i tavoli della Fiera.
La seconda edizione della Fiera del Libro Fiammetta di Certaldo si è tenuta da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2024 (dalle ore 11.00 alle ore 20.00) nelle antiche sale interne del bellissimo Palazzo Pretorio, organizzata da Federighi Editori e dal premio letterario Boccaccio in collaborazione con il Comune di Certaldo e la Regione Toscana.
Numerose le personalità del mondo della cultura e della politica che sono intervenuta a sostegno o per uno stimolante confronto.
Oltre alla Fiera del Libro, il Palazzo Pretorio di Certaldo ha ospitato numerose altre iniziative come mostre di fotografia, diverse installazioni artistiche, laboratori per i bambini, teatro dei burattini per una tre giorni all’insegna della cultura, dell’arte e del divertimento.